22|02
2021
11:00
Inizio
Open
Partecipazione
Smart working: organizzazione e digitalizzazione dei Comuni lombardi in risposta all’emergenza Covid
Presentazione del documento Anci Lombardia “Inquadramento dello Smart Working e delle soluzioni tecnico-informatiche adottate presso i Comuni lombardi”.
Descrizione Evento
Il webinar intende affrontare il tema dello smart working negli Enti Locali lombardi dal punto di vista dell’organizzazione e delle tecnologie digitali alla luce dell’emergenza, degli strumenti e soluzioni per il lavoro remoto, del tempo e spazio nel lavoro ibrido oltre che, in cenni, del POLA e della nuova organizzazione del lavoro nei Comuni.
Programma del webinar
Il programma prevede la trattazione dei seguenti punti:
- Presentazione delle analisi, delle elaborazioni e dei materiali di supporto e messi a disposizione dei Comuni
- Sintesi dei lavori di analisi e conoscenza della realtà lombarda
- Presentazione degli esiti del tavolo di lavoro sullo smart government con le esperienze di alcuni enti pilota
- Presentazione del “Documento di inquadramento dello smart working e delle soluzioni tecnico-informatiche adottate presso i Comuni lombardi”
- Altri strumenti formativi e informativi a disposizione dei Comuni lombardi
L’evento è aperto alla più ampia partecipazione degli EE.LL.
Organizzazione e relatori
Il webinar è organizzato da ANCI Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia nell’ambito delle attività del protocollo Comuni Digitali e vedrà la partecipazione degli esperti che hanno condotto le attività elaborato i materiali formativi e documentali a supporto dei Comuni.