Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo
Eventi

16|12

2020

10:30

Inizio

Open

Partecipazione

-

Tavolo di lavoro Smart Government- seconda sessione operativa

Secondo incontro di lavoro nell'ambito del progetto Comuni Digitali sul tema dello Smart Government.

Descrizione Evento

Il lavoro del tavolo sarà focalizzato principalmente sulla gestione delle sedute degli organi e degli organismi collegiali con l’utilizzo di sistemi informatici e telematici per la partecipazione a distanza.

Obiettivo primario è di mettere a fattor comune gli elementi di successo che verranno raccolti durante i tavoli da cui ricavarne utili indicazioni, esempi e raccomandazioni da condividere e riutilizzare.

 

Ambiti di lavoro dei tavoli

  • L’approccio emergenziale
    Analisi delle difficoltà implementative riscontrate dagli operatori e le modalità con cui sono state risolte in fase di prima applicazione
  • Le scelte tecnologiche
    Analisi delle soluzioni tecnologiche implementate dopo il primo inevitabile periodo di troubleshooting, con un confronto fra le varie opzioni in termini di funzionalità e efficacia, ma anche di costo.
  • Organizzazione e prospettive
    vengono presentate e raccolte le best practices dei partecipanti, gli approcci metodologici ed organizzativi che si sono rivelati vincenti per il superamento delle criticità riscontrate

A questo incontro, seguirà una sessione conclusiva, di restituzione e valutazione, ancora da programmare a gennaio 2021.

Per partecipare al tavolo di lavoro scrivere a formazione@ancilab.it

In collaborazione con

Affari Regionali Aria - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti