Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo
Notizie

18|07

2018

di Sara Duccini

Formazione

Brescia e privacy un approccio organizzato e sistematico

Con l’entrata in vigore del Regolamento UE 2016/679 in materia di privacy, il Comune di Brescia ha ritenuto di seguire un percorso di studio ed adeguamento avviato con largo anticipo rispetto alla data di applicazione del regolamento, fissata dal medesimo al 25 maggio 2018.

Già nel mese di novembre 2017 si è reso operativo un gruppo di lavoro interno nominato dal Direttore generale dr. Giandomenico Brambilla, con lo scopo di individuare ed approfondire le novità introdotte dalla nuova normativa europea e di individuare interpretazioni e modalità applicative agli uffici dell’Ente.

Il gruppo di lavoro è stato composto da dipendenti dell’Ente rappresentativi delle aree più significative sotto il profilo delle criticità e della delicatezza nella materia del trattamento dei dati personali (informatica, sicurezza, segreteria generale, scuola, sociale, appalti) e si è avvalso, nelle riunioni specifiche, anche di altri colleghi appartenenti ad ambiti lavorativi diversi e coinvolti in merito a specifiche problematiche applicative.

Il gruppo di lavoro è supportato da un legale esterno con conoscenza specialistica sui temi della privacy.

 

Per il resto dell'articolo CLICCA QUI .

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Aria - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti