Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo
Notizie

09|12

2020

di Sara Duccini

Indagine

Come hanno agito i Comuni per garantire la continuità amministrativa? Partecipa all'indagine.

ANCI Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, nell’ambito delle attività Comuni Digitali 2020 intende conoscere come i Comuni lombardi hanno operato, nell’emergenza COVID, per garantire la continuità amministrativa e di governo.

A tal fine, intende condurre un’indagine statistica finalizzata a rilevare le modalità di gestione delle riunioni degli organi e degli organismi collegiali nelle diverse fasi emergenziali e con le diverse limitazioni vigenti, più o meno stringenti, di spostamento e distanziamento sanitario per il contenimento del contagio e della diffusione della pandemia.

La rilevazione riguarda i seguenti aspetti relativi alla gestione degli organi e organismi collegiali del Comune:

- modalità di gestione delle riunioni collegiali, anche con utilizzo di sistemi di videoconferenza e di partecipazione remota, prima dell’emergenza COVID

- modalità di gestione delle riunioni collegiali con utilizzo di sistemi di videoconferenza e di partecipazione remota durante la fase emergenziale (da marzo a fine ottobre)

- aspetti tecnici e formali legati all’utilizzo dei sistemi

- aspetti organizzativi e procedurali nella conduzione delle sedute degli organi e egli organismi collegiali

- criticità rilevate

- organizzazione delle future riunioni nel periodo post COVID

 

I risultati serviranno ad Anci Lombardia, insieme a Regione Lombardia, per progettare futuri servizi di assistenza maggiormente aderenti alle reali necessità dei Comuni.

Qui il link al questionario, scade il 21 dicembre 2020.

 

Contatti

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Aria - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti