Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo
Notizie

23|01

2020

di Sara Duccini

Comuni Digitali

Incontro sulla cybersecurity con AgID il 6 febbraio a Milano

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) da alcuni mesi ha lanciato nuovo progetto volto a supportare le PA nell’adozione di una metodologia di Cyber Risk Management sviluppata nell’ambito del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione. Tale metodologia prevede l'adozione di uno strumento - privo di oneri per le amministrazioni che lo adottano - che ha l’obiettivo di valutare il rischio cyber cui le PA sono esposte nell’esercizio delle loro funzioni e di definire eventuali azioni di trattamento.

L’evento che si terrà il 6 febbraio presso la sede di ANCI Lombardia dal titolo "La cybersecurity: dalla consapevolezza alla gestione del rischio informatico" è un incontro con le PA locali organizzato da ANCI Lombardia e AgID nell’ambito di Comuni Digitali con lo scopo di presentare la cultura della sicurezza informatica attraverso l’affiancamento nel percorso di valutazione e trattamento del rischio cyber e la promozione del tool di risk assessment.

Nel corso dell’evento è prevista la possibilità di registrare e abilitare il proprio Ente all’utilizzo del tool di risk management gratuitamente proposto da AgID.

In allegato è possibile scaricare la locandina e il programma.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi QUI.

 

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Aria - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti