16|12
2020
di Maurizio Piazza
Comuni DigitaliLinee guida per la scadenza del 28 Febbraio 2021 per la Pubblica Amministrazione
Disponibili sul sito del MID - Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione
Il 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, è la data in cui le Pubbliche amministrazioni devono:
- integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali;
- integrare la piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate;
- avviare i progetti di trasformazione digitale necessari per rendere disponibili i propri servizi sull’App IO.
Sul sito del MID - Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione è stata pubblicata un pagina con le Linee guida per la scadenza del 28 Febbraio 2021 per la Pubblica Amministrazione, un utile strumento per orientarsi nel percorso di avvicinamento alla data di switch off per l'identità digitale e i pagamenti verso la PA, oltre che per la disponibilità dei servizi anche tramite l'App IO.
Nella pagina sono disponibili informazioni e riferimenti, documenti e materiali, nonché norme e regole tecniche, a supporto delle amministrazioni per affrontare i percorsi per l'integrazione con le piattaforme abilitanti (SPID, CIE, pagoPA e l'App IO) e l'attivazione dei servizi entro i termini previsti.
Da questa pagina è possibile accedere alle risorse e alle informazioni operative più aggiornate: Fondo innovazione e ciclo di incontri.
Non sono presenti aree di interesse
Nessun commento
Non c'è ancora nessun commento