Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo
Notizie

18|10

2021

di Maurizio Piazza

Comuni Digitali

Prorogata al 25 ottobre la compilazione del questionario sui pagamenti digitali

Iniziativa nell'ambito del nuovo Centro di Competenza sui Pagamenti Digitali di Regione Lombardia

Sono oltre 400 gli enti locali lombardi che hanno già compilato il questionario che, oltre a raccogliere le informazioni sullo stato di attuazione dei pagamenti elettronici tramite il nodo dei pagamenti pagoPA, consente di partecipare attivamente alla nascita del nuovo Centro di Competenza sui Pagamenti Digitali di Regione Lombardia.

Infatti, nel questionario è possibile indicare i temi di proprio interesse nell'ambito dei pagamenti digitali e del nodo dei pagamenti pagoPA, oltre a specifici argomenti che si vorrebbe venissereo trattati a supporto dell'operatività e delle necessità dei Comuni.

Il Centro di Competenza sui Pagamenti elettronici, il primo attivo in Italia, si rivolge a tutti gli enti locali indipendentemente dal fornitore dei servizi di intermediazione con il nodo dei pagamenti pagoPA. Infatti l'iniziativa è rivolta sia agli enti aderenti alla piattaforma MyPay e al Portale dei Pagamenti di Regione Lombardia, ma anche per chi utilizza altri intermediari e partner tecnologici. 

Ricordiamo che il questionario è disponibile a questo indirizzo https://sites.google.com/view/pagamenti-digitali/home e che la compilazione del richiede circa 10/15 minuti. Per una più agevola compilazione, si consiglia alle amministrazioni di farlo compilare al Referente dei Pagamenti o al Responsabile per la Transizione Digitale.

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Aria - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti