11|01
2021
14:30
Inizio
Open
Partecipazione
Fondo innovazione per i Comuni: istruzioni per l'uso
Per promuovere la digitalizzazione, il MID eroga un contributo a favore dei Comuni a cui è possibile aderire entro il 15/01/2021. Il webinar illustrerà le caratteristiche dell'Avviso.
Descrizione Evento
Dal 15 dicembre 2020 i Comuni possono presentare la domanda per accedere alle risorse del Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, istituito con il decreto rilancio e assegnato al Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
Il contributo è riconosciuto ai Comuni che, nell’arco del 2021, promuoveranno la digitalizzazione dei propri servizi attraverso l’integrazione dei sistemi locali con le piattaforme abilitanti Spid, pagoPA e con l’App IO.
Per accedere al Fondo le amministrazioni interessate devono presentare domanda di adesione entro il 15 gennaio 2021 tramite l’apposita procedura online. Nel corso del webinar saranno illustrate le caratteristiche dell'Avviso pubblico e saranno accompagnati i presenti nella compilazione della domanda di adesione, pertanto si consiglia di predisporsi affinchè siano disponibili i dati e la firma digitale del firmatario (Sindaco o delegato).
Relatori
Andrea Tironi, Project Manager e Esperto di Trasformazione Digitale
Cristian Lusardi, Responsabile di ConsorzioIT, Esperto di Trasformazione Digitale
ISCRIVITI QUI