logo ANCI Lombardia
logo Regione Lombardia
eventi

17|03

2020

12:00

Inizio

Open

Partecipazione

Evento Online

Webinar FormezPA - Il lavoro agile negli enti locali

Il Dipartimento della funzione pubblica promuove la condivisione di strumenti, risorse tecniche, modalità organizzative ed esperienze di smart working. Con la partecipazione di Andrea Tironi (Consorzio IT).

Immagine dell'evento

Descrizione Evento

Webinar

17 Marzo 2020 - ore 12:00

Per supportare tutte le amministrazioni invitate da recenti provvedimenti governativi e amministrativi a potenziare il ricorso al lavoro agile per i propri dipendenti al fine di prevenire e contenere la diffusione dell’infezione da coronavirus (COVID-19), il Dipartimento della funzione pubblica promuove la condivisione di strumenti, risorse tecniche, modalità organizzative ed esperienze di smart working.  In particolare, il progetto VeLa (Veloce Leggero Agile) mette a disposizione un kit di riuso per lo smartworking con strumenti facilmente adattabili a diversi contesti amministrativi. Durante l'emergenza Coronavirus un gruppo di piccoli comuni del cremonese, ai margini della fascia rossa, ha adattato questi strumenti e individuato tecnologie a basso costo per consentire ai propri dipendenti il lavoro a distanza.

La seconda edizione è stata programmata per dare la possibilità, a chi non ha potuto partecipare il 13 marzo, di porre quesiti e problemi. La registrazione della precedente edizione è disponibile nella pagina http://eventipa.formez.it/node/212449

Programma dell'evento: 

12.00 - 12.05 Accoglienza partecipanti

12.05 - 12.10 Come cambiano le regole per il lavoro agile nell'emergenza Coronavirus Elio Gullo (Dipartimento della Funzione Pubblica)

12.10 - 12.25 L'esperienza delle Regioni Italiane con il progetto VeLA e il modello adottato da Regione Veneto per avviare in tempi rapidi il lavoro agile negli enti locali Gianluigi Cogo (Regione Veneto)

12.25 - 12.40 L'esperienza di un gruppo di comuni in Lombardia ai confini della zona rossa: sfide e strumenti Andrea Tironi (Consorzio.IT)

12.40 - 13.00 Domande e risposte

 Per partecipare è necessario iscriversi.   Termine iscrizioni:  Martedì, 17 Marzo, 2020 - 10:00

In collaborazione con

Affari Regionali Lombardia Informatica