logo ANCI Lombardia
logo Regione Lombardia
Notizie

19|07

2019

di Sara Duccini

Finanziamenti

Firmato accordo AgID-MiSE sui bandi di domanda pubblica intelligente

Immagine della notizia

L'AgID sarà stazione appaltante delle gare e, in sinergia con il Mise, selezionerà i fabbisogni d'innovazione della PA.


Da AgID

Il recente accordo di collaborazione firmato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Agenzia per l’Italia Digitale è stato presentato il 9 luglio scorso a Napoli durante il roadshow “Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione”, organizzato da AgID - Confindustria - Conferenza delle Regioni e Itaca, patrocinato da Regione Campania e Mise.

L'obiettivo della nuova cooperazione è quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini, l’efficienza dei servizi pubblici anche attraverso le tecnologie emergenti e stimolare l’innovazione di mercato. Per questo motivo sono stati messi a disposizione 50 milioni di euro per finanziare i prossimi innovativi bandi di domanda pubblica intelligente: il primo è già stato presentato sul tema della smart mobility.

Le disposizioni dell'accordo prevedono il coinvolgimento attivo dell'AgID in tutto il ciclo di esecuzione dei bandi di gara, dalla selezione dei progetti più innovativi alla valutazione dei fabbisogni delle PA e svolgerà il ruolo di centrale di committenza nelle gare d’appalto.

I bandi di domanda pubblica intelligente saranno pubblicati su appaltinnovativi.gov.it, la piattaforma per il “procurement d’innovazione” realizzata da AgID.

 

Per legge la notizia VAI ALLA PAGINA DEDICATA.

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Lombardia Informatica