Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo
Notizie

17|06

2020

di Sara Duccini

Comuni Digitali

GoToMeeting per i Comuni continua: ecco come fare

C'è tempo fino al 25 giugno 2020.

Da ANCI Lombardia

Il Webinar è stato posticipato a VENERDI' 26 GIUGNO ALLE ORE 11.00.

Anci Lombardia, fin dalle prime fasi dell’emergenza Covid-19, si è impegnata per mettere a disposizione dei Comuni strumenti tecnologici per lavorare in smart working e gestire le attività amministrative attraverso l’utilizzo di sistemi di videoconferenza.

A seguito della circolare 193/2020, che informava in merito della possibilità di utilizzare gratuitamente per tre mesi il sistema di videoconferenza GoToMeeting (GTM), abbiamo ricevuto molti feedback positivi dei Sindaci, che hanno evidenziato la semplicità d’uso e l'affidabilità della soluzione individuata.

Il 30 giugno p.v. scadrà il periodo di gratuità nell'utilizzo della piattaforma GTM; grazie a un accordo siglato anche con le Anci Piemonte e Toscana, i Comuni associati ad ANCI Lombardia potranno attivare o riavviare il servizio acquisendo nuove licenze di GTM a condizioni particolarmente vantaggiose. Dall'accordo tra le Anci regionali nasce infatti CALLComune: uno sportello di servizi con il sistema di videoconferenze al centro, pensato per aiutare i Comuni a sviluppare nuove modalità di comunicazione. 

La nuova licenza di GoToMeeting e i relativi servizi di assistenza saranno attivi DAL GIORNO 3 LUGLIO 2020 FINO AL 12 GIUGNO 2021. Il costo dei servizi e della singola nuova licenza GoToMeeting è pari a 160 euro più iva. L’adesione alla proposta comprende un servizio di supporto, garantito da un team qualificato di esperti, oltre a proposte formative e indicazioni sulle possibili applicazioni sperimentali calate sulla realtà del Comune.

I Comuni associati, entro il giorno 25/06 p.v., possono attivare le licenze a proprio carico inviando la richiesta ad Anci Lombardia tramite il seguente modulo online:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=UkUW-x1dfkmy6N1uooaNmVwyXEP_RXxMgRFcHVrt7f9UNzFTTzQ5NTNSR1RaRjFHMkhHSE9DU1JSVS4u . Successivamente, per completare l’adesione all’iniziativa e attivare i servizi e la licenza, è necessario l’invio della copia della determina di impegno di spesa e liquidazione all’indirizzo e-mail meeting@anci.lombardia.it.

Informiamo infine che, per supportare i Comuni che hanno utilizzato GTM in questi mesi e quelli che attiveranno le nuove licenze, abbiamo organizzato il Webinar “CALLComune: indicazioni pratiche per attivare le nuove licenze GTM” che si svolgerà il giorno 23 giugno p.v. alle ore 11. Sarà presentata l'iniziativa e saranno fornite indicazioni su come attivare le nuove licenze di GTM e non perdere i contenuti eventualmente salvati in cloud.

Per approfondimenti alleghiamo un documento illustrativo dell'iniziativa; per informazioni di natura amministrativa è possibile contattare la Segreteria Organizzativa attraverso la casella di posta meeting@anci.lombardia.it.

 

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Lombardia Informatica