Anci Lombardia LogoRegione Lombardia Logo
Notizie

31|07

2018

di Sara Duccini

Formazione

Corsi di formazione in “Competenze informatiche e sicurezza informatica del pc" di PoliS Lombardia

Regione Lombardia, valutato il positivo risultato ottenuto dalle iniziative “Voucher digitale Infosecurity. Corso Infosec – Sicurezza operativa” e “Competenze informatiche di base e sicurezza informatica del personal computer” realizzate tra 2015 e 2016 da Éupolis Lombardia (ora PoliS-Lombardia), intende proseguire il percorso finalizzato ad assicurare un adeguato livello di informatizzazione di base dei processi lavorativi all’interno degli Enti Locali del territorio lombardo.
Infatti, per valorizzare l’esperienza degli scorsi anni e rispondere alla domanda di formazione informatica espressa dagli operatori degli Enti Locali lombardi, la Presidenza di Regione Lombardia - Struttura Riordino istituzionale, territoriale, riorganizzazione dei processi amministrativi nelle Autonomie locali e montagna ha incaricato nuovamente PoliS-Lombardia dell’attuazione di un percorso formativo rivolto ai dipendenti degli Enti Locali al fine di:

- continuare ad accompagnarli nell’utilizzo efficace delle tecnologie informatiche;
- diffondere una cultura della sicurezza dei sistemi informativi.

L’iniziativa nasce dalla considerazione che gli Enti locali si scontrano quotidianamente con le difficoltà di utilizzo delle piattaforme informatiche, dei software di produttività individuale, dei portali web, nonché delle procedure informatiche di base imposte non solo dai mutamenti sociali e culturali in corso, ma anche dalle nuove normative in materia a livello statale e regionale.
La diffusione di una cultura informatica all’interno delle pubbliche amministrazioni locali rappresenta il presupposto indispensabile per raggiungere gli obiettivi della razionalizzazione e dell’efficienza dell’azione amministrativa in generale. Nelle giornate d’aula verrà offerta, quindi, una formazione di base e intermedia sugli strumenti informatici di più largo utilizzato e di maggior utilità per l’operatore degli Enti locali.

 

I corsi di formazioni saranno 5 (1 per Brescia, 3 per Milano e 1 per Varese) di 3 giornate ciascuno e si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Per ulteriori informazioni, iscrizioni e programma delle giornate cliccate sui link dedicati.

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Aria - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti